lunedì 28 maggio 2007

Yahoo punta sul mobile advertising

La scorsa settimana, allo Yahoo's Goin' Mobile Summit di New York, la Chief Sales Officer di Yahoo, Wenda Harris Millard, ha confermato che la società di Sunnyvale sta incrementando i propri sforzi nel settore del mobile advertising. La rappresentante di Yahoo ha dichiarato che nei prossimi anni la più grande opportunità pubblicitaria per gli inserzionisti non sarà legata al computer, ma al cellulare, e che il mobile advertising sarà il canale più appropriato per raggiungere l'audience mondiale più ampio possibile. Certo lo diceva da un Paese, come gli USA, dove il 90% di tutti i telefonini permettono la navigazione online, ma le sue dichiarazioni volevano avere un respirto universale. Yahoo in questi ultimi mesi ha messo a disposizione degli inserzionisti sempre più numerose opportunità di mobile advertising, dalla pubblicità legata alla propria tecnologia di ricerca, al video advertising, dall'in-games advertising a quelle forme di pubblicità legate al download di contenuti. Questo entusiasmo per il mobile marketing è anche sostenuto dai dati sui mobile users di Yahoo, che l'anno scorso sono addirittura triplicati, e solo in USA, Yahoo sostiene che la propria user base cresca di 1,5 milioni di unità al mese, facendo del suo brand quello più visto da terminale mobile.

Nessun commento: