giovedì 17 maggio 2007
Il social network marketing a 1,2 miliardi di dollari in US
Secondo una recente ricerca pubblicata da eMarketer, le aziende americane spenderanno circa 1,2 miliardi di dollari per farsi pubblicità nei social networks, 900 milioni in USA e 330 milioni all'estero. Questo vuol dire che a oggi il social network attira in USA poco più del 5% di tutto il fatturato di online advertising. E le stime parlano di una crescita che dovrebbe arrivare a circa 3,6 miliardi nel 2011. Questa crescita è dovuta non solo a una sempre maggiore consapevolezza da parte degli investitori dell'importanza del successo che i siti di social network hanno tra gli utenti, ma anche dall'aumento di queste reti. Ai colossi attualmente esistenti, come MySpace, si stanno affermando infatti numerosi social network di nicchia, più piccoli, ma di altrettanto successo, che vanno a raggiungere molto in profondità e con molta efficacia dei target molto di nicchia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento