giovedì 3 maggio 2007

Microsoft acquisisce Screentonic

Microsoft conquista altro spazio prezioso nel mercato del mobile advertising, dove si stanno dando molto da fare anche Google e Yahoo, i due principali concorrenti web del colosso di Redmond.
Quest'ultimo ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione dell'europea Screentonic, società con sede a Parigi, proprietaria di una piattaforma avanzata per la gestione della pubblicità sui cellulari e agenzia pubblicitaria per diverse società europee che investono in campagne di mobile marketing.
Con questa iniziativa Microsoft si impossessa di una tecnologia che somiglia per certi versi a quella di Google e va a completare la sua offerta di mobile software, per ora concentrata sui sistemi operativi. Visti i tempi lunghi di risposta di Microsoft nella sfida per il monopolio delle ricerche su web, si può forse capire perché questa volta l'azienda di Redmond abbia optato per l'acquisto veloce di una tecnologia esterna, per non dare, anche nel settore mobile, troppo vantaggio competitivo a Google, ma poterlo sfidarlo subito fin dall'inizio.

Nessun commento: