Sempo ha pubblicato online i risultati della sua ricerca sul search marketing in Europa, effettuata su aziende che fanno search engine marketing e su agenzie specializzate di Francia, Italia e Spagna.
Interessanti sono i dati economici che emergono dalla ricerca: più di un terzo delle aziende intervistate investe un budget in sem superiore a 50.000 euro l'anno e il 62% prevede di incrementare il proprio investimento in questo settore per il 2007. Questo dato è confermato dal fatto che il 72% delle aziende ed il 79% delle agenzie è soddisfatto del ritorno sull’investimento delle attività di search marketing.
Si spende di più per il keyword advertising, ma le aziende ritengono che il seo sia l'attività più strategica. Tra gli strumenti sem futuri le aziende citano il mobile search, il video search e il paid per call. Concordi le aziende e le agenzie nel ritenere l’ottimizzazione delle landing page, l’aggiunta di nuove keyword e la modifica del testo degli annunci, le tre azioni che impattano di più sull’andamento di una campagna sui motori di ricerca.
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