Nokia entra nel mercato del mobile advertising con 2 servizi per la gestione della pubblicità sui cellulari: Nokia Ad Service e Nokia Advertising Connector.
Il Nokia Ad Service consentirà alle aziende di gestire le campagne pubblicitarie sui telefoni cellulari, con la possibilità di organizzarle in tutti i dettagli inserendo nelle pagine dei siti per i telefonini non solo i tradizionali banner, ma anche inserzioni di tipo interattivo e filmati.
Con il Nokia Advertising Connector si potrà invece visualizzare l'annuncio pubblicitario nelle modalità supportate da ogni singolo modello di cellulare ed è stato concepito principalmente per la distribuzione di contenuti pubblicitari in servizi quali la lettura di eBook, la fruizione di file Mp3 o direttamente in programmi della Mobile TV.
Mentre il Nokia Ad Service potrebbe uscire già nelle prossime settimane, il Nokia Advertising Connector sarà disponibile solo nella seconda metà dell'anno e sarà inizialmente compatibile solo con i cellulari dotati di sistema operativo Symbian.
E' difficile dire quale sarà l'impatto di questa novità sugli altri players attivi nel mobile advertising, ma sicuramente questa mossa di Nokia è un forte segnale di fiducia per questo mercato ancora agli inizi e ancora molto incerto.
Nessun commento:
Posta un commento