La M:Metrics, una società di Seattle specializzata in mobile analytics, ha lanciato un nuovo servizio per misurare i dati e trends dell'accesso a internet via mobile.
Il servizio si chiama MeterDirect e si rivolge a programmatori, media planners e inserzionisti pubblicitari che desiderano avere maggiori informazioni sul modo con cui gli utenti utilizzano il cellulare.
MeterDirect permette di avere informazioni sui siti visitati dagli utenti, sulla composizione demografica dei web domains, su giorni e ore in cui si concentra la navigazione mobile degli utenti, e intreccia questi dati con quelli sul tipo di uso che gli utenti che navigano fanno del cellulare, monitorando attività come l'invio di sms e mms, il download di video, etc. I clienti M:Metrics possono consultare tutti questi dati su una web interface interattiva.
La società ha anche rilasciato alcune curiosità sulle abitudini di navigazione dei mobile users americani e inglesi, affermando che Google è la principale destinazione sul mobile web e che in entrambi i paesi, gli utenti che accedono a Internet col telefonino navigano più di 8 minuti per ogni sessione.
Nessun commento:
Posta un commento