Su seomoz un post interessante sui tentativi di migliaia di bloggers di cercare la fama, il successo e, magari, anche lauti guadagni economici attraverso il proprio blog. Un post che penso contribuisca a far ritornare a camminare con i piedi per terra coloro che sono un po' offuscati dal "ciclone blog" che sta investendo la rete in questo periodo. Al centro del post un semplice consiglio: se si vuole "sfondare" con il proprio blog, è meglio scegliere un settore, un argomento che non sia già saturo di blogs. L'autore del post ne cita 10 di categorie ormai sature, in cui quindi non conviene cimentarsi nell'avventura di fare un blog di successo. Queste 10 categorie sono la politica, i gadgets, il software, lo sport, l'internet marketing, il blogging, il gossip sui vip, il cinema, la apple e google.
Girando per la rete, penso che queste categorie siano tutt'altro che arbitrarie, anche se in realtà se ne potrebbero aggiungere altre, specialmente in Italia, ma al contempo ritengo che anche in un ambito già molto "trafficato", un blogger particolarmente esperto del settore e con la sensibilità giusta di come ci si muove in rete possa comunque ambire ad avere un certo seguito.
Nessun commento:
Posta un commento