Ha una nuova veste il sito dell'editore Ediforum, specializzato in media&marketing.
Il sito ha sicuramente una struttura più chiara rispetto alla versione precedente, ma ha ancora alcuni elementi che possono essere migliorati.
Innanzitutto i parametri del motore di ricerca potrebbero essere messi subito in evidenza in homepage, per permettere agli utenti di specificare fin da subito la propria ricerca, selezionando periodo di pubblicazione, testata e opzioni per scelta keywords.
Bella l'idea di dare spazio alla rassegna stampa estera, anche se si poteva facilitare la ricerca di informazioni sui mercati esteri attraverso un apposito motore di ricerca. Interessante anche lo spazio dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro su questo mercato.
Probabilmente il sito non è ancora uscito definitivamente dalla fase di test dal momento che i contenuti centrali della pagina vengono impaginati sotto rispetto ai menu posti a sinistra e in alto, e spero che Ediforum vada verso una minor aggressività della pubblicità ospitata sul suo sito, che per adesso interrompe l'ingresso al sito e affolla eccessivamente le pagine dello stesso. E' vero, trattasi di testate che vivono di pubblicità, ma una presenza pubblicitaria che non ostacola l'usabilità del sito farebbe onore a chi si propone come esperto di comunicazione online.
Nessun commento:
Posta un commento