sabato 17 marzo 2007

A gennaio l'online advertising a+47% rispetto al gennaio 2006

I primi dati IAB del 2007 fanno gridare al boom: a gennaio 2007 gli investimenti di online advertising hanno segnato un +47% rispetto al gennaio dell'anno precedente.
L'incremento ha riguardato trasversalmente tutti i prodotti, anche se il keyword advertising ha fatto un'altra volta la parte del leone con un +48%, mentre i banner sono cresciuti del 39%.
L'incremento, che conferma un trend stabile di crescita ormai in atto da parecchi mesi, è dovuto sia all'aumento di aziende che dirottano una parte del proprio budget pubblicitario sul web, sia dal fatto che alcune aziende che già investivano online, stanno interpretando sempre meglio le potenzialità della rete.
L'amplificarsi dell'aspetto di informazione e di intrattenimento del media internet fa si che alcuni brand si convincano sempre di più che sia proprio su questo media che si gioca il futuro della propria crescita. La sempre maggiore convergenza dei media, old e new, porta inevitabilmente a un marketing mix sempre più "pieno" e elaborato.

Nessun commento: