sabato 30 giugno 2007
YouTube straccia la concorrenza in USA
Secondo un sondaggio pubblicato da Hitwise, YouTube ha un'audience superiore a quella degli altri 64 siti di video-sharing messi insieme. Nonostante il sito abbia dovuto eliminare i filmati protetti da copyright dopo le denunce di alcune grandi media company, da gennaio a maggio 2007 si è registrata una crescita di utenti unici del 70%, contro una crescita dell'8% di tutti gli altri siti di video-sharing. YouTube a maggio aveva una fetta del mercato statunitense dei video online pari al 60,2%, contro il 16,8% di MySpace, il 7,81% di Google Video, il 2,77% di Yahoo e il 2,09% di Msn. Gli utenti statunitensi sembrano quindi andare quasi solo su YouTube, che prefigura cosi una leadership ancora più accentuata di quella che Google è riuscita a imporre nel mercato dei motori di ricerca. Non c'è da stare allegri che cosi tanti utenti utilizzino cosi tanto e in maniera quasi esclusiva siti di una stessa società. C'è da sperare che i competitor di Google, al posto di correre dietro alle innovazioni create o inglobate da Google, sappiano una volta tanto giocare d'anticipo il ruolo di beginners.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento