martedì 26 giugno 2007

AOL a scuola di blog

AOL-Time Warner ha annunciato di vole effettuare un restyling completo delle sezioni sport e news del suo portale internet prendendo spunto dal design e dallo stile utilizzati dai webloggers più popolare della rete. Il rinnovamento non dovrebbe consistere solo in un generico aumento delle funzionalità interattive per interagire con i lettori, ma anche nella possibilità per gli stessi lettori di produrre notizie. Inoltre, ci sarà la possibilità di personalizzare la pagina di notizie grazie ad una tecnologia acquisita dalla società di servizi finanziari Relegence, e verrà data più visibilità alle notizie più commentate e più votate dagli utenti. La decisione di AOL è stata dettata soprattutto dal calo di visitatori registrato il mese scorso, secondo i dati di maggio diffusi da comScore Media Metrix, secondo cui AOL News ha visto scendere il suo traffico del 12% a 19,1 milioni, mentre altri siti competitor come Yahoo News ha registrato un traffico in aumento dell'8% a 33,7 milioni di visitatori unici in maggio. AOL aveva già compito un restyling il mese scorso, che aveva visto eliminare molti servizi a pagamento del portale a vantaggio di una maggiore presenza pubblicitaria per la fruizione gratuita del contenuto.

Nessun commento: