giovedì 14 giugno 2007
Tra eBay e Google sembra ormai guerra a tutto campo
Sembra ormai ai ferri corti la relazione tra i due colossi americani della rete. E' di questi giorni la notizia che eBay sembra intenzionata a chiudere in tutte le country il rubinetto dell'investimento pubblicitario sul sistema Adwords di Google. Inoltre il sito di aste online sarebbe pronto a lanciare un proprio sistema di affiliation marketing, eBay AdContext, che dovrebbe fare concorrenza al sistema AdSense di Google. Da parte sua Google ha annunciato che entro la fine di giugno dovrebbe lanciare il nuovo servizio GBuy, che dovrebbe svolgere funzioni simili a quelle di PayPal, il sistema per i pagamenti online di proprietà di eBay. E' da tempo che eBay sta valutando quale posizione assumere di fronte alla cavalcata trionfante della società di Mountain View, e fino ad ora aveva scelto la strategia della coopetition. Ma ora la strategia sembra cambiare, ed eBay sembra pronta a perdere una delle fonti di traffico più significative, Google Adwords appunto, per far pesare la propria opposizione alle iniziative con cui Google entra in business che eBay considera gelosamente come propri, come quello dell'ecommerce e dei pagamenti online.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento