martedì 12 giugno 2007

Nel 2011 la pubblicità mobile sarà il 25% dell'online advertising?

Secondo un rapporto di Strategy Analytics intitolato Global Mobile Advertising Update: Outlook Bright as Inventory Expands, dal 2011 la pubblicità mobile rappresenterà il 25% del mercato della pubblicità su internet. Il rapporto segnala un'accellerazione del mercato del mobile advertising soprattutto negli ultimi 12 mesi e sottolinea come grandi operatori del settore come SprintNextel, Verizon Wireless e Vodafone abbiano accelerato i piani di vendita pubblicitaria all'interno dei loro canali multimediali. Un altro elemento che, secondo questa analisi, favorirà la crescita degli investimenti in mobile advertising, sarà costituito dall'emergere di sempre nuove categorie mobili multimediali, come le ultime che si sono sviluppate: giochi da scaricare, mobile broadcasting e video on demand. Le posizioni di forza sul mercato del mobile advertising rispecchiano quelle presenti su Internet, dal momento che Google e Yahoo per il momento sembrano essere le forze trainanti di questo mercato, ma anche AOL e Microsoft si stanno muovendo con una certa solerzia, rispettivamente con l'acquisto di Third Screen Media e di ScreenTonic.

Nessun commento: