mercoledì 27 giugno 2007

GSMA e MMA si uniscono per aiutare il mobile advertising

Importante passo in avanti per la crescita del mercato del mobile marketing. La GSM Association (GSMA), e la Mobile Marketing Association (MMA) hanno raggiunto un accordo per unire gli sforzi per imprimere una forte accellerata allo sviluppo del mobile advertising. Obiettivi prioritari delle due organizzazioni saranno soprattutto la standardizzazione dei formati e la trasparenza del mercato, oltre che la diffusione delle nuove tecniche di pubblicità mobile. La MMA si occuperà soprattutto di redigere le guidelines per gli operatori del mercato, in relazione soprattutto ai formati pubblicitari e alle best practices, mentre la GSMA avvierà una stretta collaborazione con gli operatori di telefonia mobile per la realizzazione di strutture tecnologiche e di modelli commerciali capaci di offrire agli inserzionisti soluzioni con altro valore aggiunto. Nel frattempo la MMA ha già costituito una Global Measurement Committee (GMC), per fissare metriche standard e condivise da tutti i player coinvolti nella catena del valore del mobile advertising, che valgano per tutte i tipi di fruizione mobile, dal messaging al mobile video, dalla mobile televisione ai multimedia services.

Nessun commento: