lunedì 2 luglio 2007

MoMac, nuova ricerca e nuova piattaforma per la mobile advertising

MoMac, la mobile media company presente in 7 paesi europei, tra cui anche l'Italia, ha presentato il suo primo Mobile Avertising Attitudes, un'indagine condotta dalla società di ricerca Tickbox. La ricerca è stata condotta su 1.400 utenti mobile inglesi, ed ha fatto emergere che tra gli utenti compresi nella fascia di età tra i 16 e i 24 anni, fascia "calda" per il mobile, la percentuale di coloro che hanno già cliccato su una pubblicità è del 13%. Sempre secondo questa indagine, il formato di mobile advertising più conosciuto è quello del textlink, seguito dal formato mobile banner e dalla video advertising. Per quanto riguarda invece il modello di business degli operatori mobile, il 47% della fascia di utenti tra i 16 e i 24 anni ha dichiarato di essere favorevole ad avere contenuti gratis in cambio della ricezione di pubblicità. Invece l'utenza più adulta preferisce il pay per download, che predilige sia al contenuto gratuito più pubblicità sia al contenuto ad abbonamento. La MoMac ha fatto uscire il report in corrispondenza con il lancio della sua nuova piattaforma di mobile advertising, chiamata GoSell. Quest'ultima consente alle media companies e agli inserzionisti di pianificare campagne su più mobile sites, determinare le aree promozionali all'interno dei vari siti, ottimizzare le creatività, realizzare facilmente delle landing pages per quegli inserzionisti che non hanno ancora un sito mobile, tracciare impression, clicks, e costi dei vari formati pubblicitari e calcolare l'inventory dello spazio pubblicitario disponibile sui vari siti.

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