martedì 10 luglio 2007

Rallentamento per il mobile content nel 2006

Secondo una ricerca condotta dalla School of Management-Politecnico di Milano il giro d'affari del mobile content, dopo anni di crescita a tassi intorno al 50%, ha visto un significativo rallentamento, con una crescita solo del 15%. Da quanto emerge dalla ricerca, il rallentamento è anche legato ai profondi cambiamenti in atto nel settore mobile, dove stanno emergendo nuovi servizi e nuove modalità di fruizione dei contenuti con la mobile tv, il mobile internet, la mobile advertising e i servizi mobile web 2.0. L'attenzione posta su questi nuovi servizi, ma anche l'incertezza che ancora serpeggia circa il loro futuro, ha tolto al mobile content investimenti e energie, soprattutto nelle società di telecomunicazione. Ma un altro motivo di questo rallentamento può essere individuato nella saturazione raggiunta da alcuni settori del mobile content, come i prodotti di phone personalization. E forse anche gli utenti stanno diventando più maturi, più attenti a non farsi vendere troppo facilmente, e quasi inavvertitamente, contenuti non esplicitamente richiesti, e più consapevoli del valore reale dei contenuti scaricati sul proprio cellulare, valore che è ridimensionato rispetto alla sua percezione iniziale.

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