mercoledì 4 aprile 2007

Google entra nel mercato della pubblicità televisiva

Intesa tra EchoStar Communications, emittente satellitare americana, e Google per realizzare un sistema automatizzato di acquisto, vendita, consegna e misurazione dell'efficacia, degli spot tv che vengono trasmessi sul network di 125 canali di EchoStar.
E' da un po' di tempo che Google lavora per entrare nel mercato della pubblicità off line ed ecco qui un'iniziativa concreta che non solo segna l'ingresso del colosso di Mountain View in un mercato diverso da Internet, ma promette di rivoluzionare le modalità di investimento pubblicitario tradizionale. Infatti lo scopo è di creare nuovi standard per la misurazione dei ritorni della pubblicità acquistata sulla tv, una sorta di "pay per click televisivo". Il nuovo sistema annunciato consentirà alle aziende di raggiungere e studiare anche le nicchie più nascoste di una domanda sempre più frammentata. Sicuramente questo accordo provocherà grandi reazioni da parte degli altri operatori del settore e probabilmente genererà un sano movimento di innovazione in un mercato sempre più messo in discussione dallo sviluppo dei new media interattivi.

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