E-Marketer prevede che gli utenti online nei 5 paesi più grandi dell'Unione Europea, e cioé Francia, Germania, Italia, Spagna e UK, saranno 136, 1 milioni, e stima che il fatturato della pubblicità online raggiungerà i 7,5 miliardi di dollari in tutta l'Europa occidentale, con un incremento del 25% rispetto ai 6 miliardi dello scorso anno.
Interessanti i dati previsti per il 2007 sulla spesa pubblicitaria su internet per ogni utente online. Tra i 5 paesi su citati l'Italia è all'ultimo posto con circa 10 dollari per ogni utente, mentre al primo posto si colloca UK con 217 dollari a utente, seguita da Francia, con 136 dollari per utente, Spagna e Germania, con circa 15 dollari per utente.
L'incremento dello spending in online advertising è trainato anche dall'aumento dell'utilizzo della rete da parte degli utenti europei, il 45% dei quali va online ogni giorno. Aumenta anche il tempo di connessione, 11 ore e 20 minuti alla settimana nel 2006, contro le 10 ore e 15 minuti per settimana del del 2005.
Nessun commento:
Posta un commento