martedì 27 febbraio 2007

Microsoft annuncia un motore di ricerca per la salute

Nello sforzo per realizzare un tecnologia di ricerca che possa competere con quella di Google, Microsoft sembra abbia posto un'attenzione particolare all'ambito delle ricerche mediche.
Questo perché i siti d'informazione medica in USA stanno crescendo, e, secondo uno studio condotto l'anno scorso dal Pew Internet and American Life Project, ogni giorno in USA 8 milioni di persone vanno online per raccogliere informazioni utili alla propria salute.
Cosi Microsoft decide di comprare prima Azyxxi, un sistema informatico che permette di raccogliere e visualizzare velocemente le informazioni di un paziente da molte fonti contemporaneamente, e ora Medstory Inc., una piccola start-up californiana, il cui software di ricerca applica le tecniche di intelligenza artificiale alle informazioni sulla salute contenute in riviste di medicina, documenti del governo e pagine web.
L'ambizioso progetto di Microsoft è quello di arrivare a combinare i dati personali degli utenti con le informazioni di medicina presenti nella rete, per fornire a ogni utente risposte customizzate sulla base della loro storia clinica.

Nessun commento: