Nello sforzo per realizzare un tecnologia di ricerca che possa competere con quella di Google, Microsoft sembra abbia posto un'attenzione particolare all'ambito delle ricerche mediche.
Questo perché i siti d'informazione medica in USA stanno crescendo, e, secondo uno studio condotto l'anno scorso dal Pew Internet and American Life Project, ogni giorno in USA 8 milioni di persone vanno online per raccogliere informazioni utili alla propria salute.
Cosi Microsoft decide di comprare prima Azyxxi, un sistema informatico che permette di raccogliere e visualizzare velocemente le informazioni di un paziente da molte fonti contemporaneamente, e ora Medstory Inc., una piccola start-up californiana, il cui software di ricerca applica le tecniche di intelligenza artificiale alle informazioni sulla salute contenute in riviste di medicina, documenti del governo e pagine web.
L'ambizioso progetto di Microsoft è quello di arrivare a combinare i dati personali degli utenti con le informazioni di medicina presenti nella rete, per fornire a ogni utente risposte customizzate sulla base della loro storia clinica.
Nessun commento:
Posta un commento