sabato 29 settembre 2007
Nokia prosegue il suo rafforzamento nel mobile marketing
Dopo gli accordi con YouTube e dopo i primi prodotti per la gestione diretta del mobile advertising, Nokia continua a passi celeri il suo posizionamento nel mercato del mobile marketing con altre due mosse importanti. La prima è il lancio del suo social network mobile, MOSH, la seconda l'acquisizione, che si dovrebbe concludere entro fine anno, di Enpocket, società statunitense specializzata in servizi di mobile advertising. Per quanto riguarda MOSH, si tratta di un social network mobile dove gli utenti che si iscrivono hanno la possibilità di uploadare contenuti di vario genere (immagini, audio, video, giochi, applicazioni mobile, documenti), di organizzarli in collezioni (di fatto dei contenitori multimediali), e di condividerli utilizzando dispositivi mobili. Qualsiasi contenuto inserito su MOSH può perciò essere inviato a terzi via email o SMS, ma può anche essere taggato, votato e commentato: i contenuti possono inoltre essere sincronizzati con il proprio telefono cellulare al fine di ricevere degli aggiornamenti automatici. MOSH è costituito da un sito web, un sito mobile e un’applicazione software per dispositivi mobili downloadabile esclusivamente su terminali Nokia. L'acquisizione di Enpocket costituisce invece per Nokia un significativo rafforzamento della propria presenza nel settore del mobile advertising, in quanto la piattaforma della società americana permette di inviare messaggi pubblicitari ai diversi dispositivi mobili utilizzando svariati formati, tra cui SMS, MMS e video, e le innumerevoli relazioni con inserzionisti, editori ed operatori che Enpocket ha costruito in questi anni permetteranno a Nokia di allargare in modo significativo il proprio raggio d'azione.
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