sabato 6 ottobre 2007
Con WidgetsBucks i widgets diventano shopping advertising
WidgetsBucks è una piattaforma che offre agli editori, di siti o blog, di inserire all'interno delle proprie pagine degli shopping widgets pubblicitari che contengono le offerte degli inserzionisti pubblicitari sui prodotti considerati dalla piattaforma i più attinenti al contenuto della pagina. Il match tra contenuto e offerte da visualizzare nei widgets viene realizzato da una tecnologia chiamata MerchSense. Cosi come gli altri programmi di contextual advertising, gli editori guadagnano ogni volta che i loto visitatori cliccano su un widget. L'editore ha la possibilità di scegliere tra 5 diverse misure di widget, tutti personalizzabili in termini di colore e layout grafico. Con la funzione Proximic, i visitatori di un sito che ospita gli shopping widgets di WidgetsBucks possono estrarre il codice dei widgets per inserirli a loro volta nei loro siti, direttamente dal sito che stanno visitando senza passare dal sito di WidgetsBucks. Quello di WidgetsBucks è un tentativo di usare i widget, sempre più usati dagli utenti (in USA si calcola che li usino il 48% degli internet users), anche per fare pubblicità, e pubblicità efficace. Stando alle parole del CEO di Mpire, Matt Hulett, società che ha lanciato WidgetsBucks, il CPM che gli editori possono avere dall'inserimento degli shopping widgets nelle loro pagine può andare dai 2 ai 33 dollari. I widgets pubblicitari sono già offerti come ad units all'interno di importanti social networks come Facebook, e per promuoverli, WidgetsBucks offre, a chiunque si registra al servizio, un bonus di 25 dollari, che verranno regalati al nuovo registrato non appena questi avrà raggiunto il credito di 25 dollari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento