mercoledì 3 marzo 2010

Accordo Yahoo-Microsoft al via

E' arrivato l'ok, da parte delle autorità competenti, all'accordo Yahoo-Microsoft per unire le competenze delle due società in ambito search. Ora tale accordo dovrà concretizzarsi nelle implementazioni previste, che dovrebbero consentire migliore qualità nell'esperienza di ricerca degli utenti e maggiore efficienza delle campagne di search engine marketing degli inserzionisti. Grazie all'accordo infatti, Microsoft innoverà le tecnologie che stanno alla base dell'algoritmo del proprio motore di ricerca Bing e quelle che fanno funzionare i listings a pagamento sulle sue SERP. In cambio, Yahoo introdurrà nuove funzioni e innovazioni nelle pagine online, nei contenuti e nei prodotti web che ogni giorno vengono utilizzati da milioni di utenti che frequentano il suo portale. Per gli inserzionisti che fanno search engine marketing, sarà possibile gestire le campagne utilizzando un’unica piattaforma globale, Microsoft adCenter, raggiungendo cosi con un'unica azione integrata di keyword advertising, gli utenti di Yahoo, di Bing e di tutti i siti partner delle due società. Il periodo di implementazione delle nuove tecnologie avverrà in modo graduale e durerà molti mesi. Su questo sito è possibile trovare altre informazioni sui vari aspetti dell'accordo Yahoo-Microsoft.

Nessun commento: