mercoledì 24 febbraio 2010
DoubleClick for Publisher (DFP), la nuova piattaforma di ad-serving di Google
Google ha presentato sul mercato una nuova piattaforma di ad-serving. Si chiama DoubleClick for Publisher (DFP) ed è il frutto dell'unione delle due piattaforme già esistenti Google Ad Manager e DART di DoubleClick. Rispetto alle funzionalità delle due piattaforme precedenti, DoubleClick for Publisher offre diversi valori aggiunti. Tra questi un'interfaccia completamente nuova per risparmiare tempo e per ridurre gli errori, dati più dettagliati per riuscire a comprendere più velocemente e più facilmente quali spazi pubblicitari sono più redditizi, nuovi algoritmi per migliorare in automatico il rendimento delle pubblicità e un API pubblico con cui gli editori possono integrare le funzionalità di DoubleClick for Publisher con altre applicazioni già in uso sui loro siti. Poi vi sono altre novità più specifiche, che dovrebbero comunque potenziare l'efficacia e il rendimento della nuova piattaforma. La nuova piattaforma di ad-serving targata Google si declina in 2 differenti versioni: una per i grandi editori con grossi volumi di impression, la seconda, chiamata DFP Small Business, per gli editori piccoli, che dovrebbe essere gratuita. Chi sta usando attualmente Google Ad Manager e DART dovrebbe ricevere nei prossimi mesi automaticamente l'upgrade.
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