venerdì 31 agosto 2007
Potrebbe arrivare a breve il GPhone, il cellulare di Google che vive di sola pubblicità
Continuano insistenti le voci che Google starebbe preparando una sua versione di telefonino portatile, il cosidetto GPhone. Da queste voci risulta che l'interesse di Google per questo nuovo prodotto deriverebbe dal fatto che il mobile advertising offrirebbe alla società di Mountain View un rendimento doppio rispetto alle altre forme di pubblicità da essa fornite, soprattutto perché gli ads sono più mirati e personali. Fino ad oggi la strategia di Google nel mondo dei cellulari è stata quella di creare applicazioni mobile per poi farle integrare da produttori e operatori sui loro cellulari. A breve Google potrebbe introdurre nella propria azione di business all'interno del mercato mobile la stessa filosofia che l'ha sempre guidata sul web: offrire servizi a costo zero, creando reddito con la pubblicità. Diventa quindi verosimile l'ipotesi di un telefonino senza costi di abbonamento, finanziato esclusivamente dagli annunci pubblicitari. Pare anche che nei laboratori di ricerca e sviluppo di Google si stia lavorando a un browser web sofisticato dedicato solo ai cellulari. I possibili nuovi GPhone potrebbero avere quindi un browser più efficiente di quelli attualmente disponibili per la navigazione online tramite telefonino, oltre che le altre funzionalità tipiche di Google, tra cui, ovviamente, il suo motore di ricerca, Google maps e altre funzionalità GPS, con optionals che ormai stanno diventando sempre più utilizzati, come la fotocamera e il wifi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento