mercoledì 29 agosto 2007

In aumento le opportunità per il mobile advertising in USA?

Dati incoraggianti arrivano per il mobile advertising statunitense da una ricerca condotta recentemente da Harris Interactive in collaborazione con Ingenico, che ha voluto testare la situazione sull'utilizzo del proprio cellulare da parte degli americani. Secondo questa ricerca, ormai in USA più di 4 adulti su 5 possiede un telefonino e il 63% dei proprietari di cellulari dichiara che il loro telefonino è molto importante per loro. Interessanti sono i dati emersi a proposito dell'importanza del telefonino per le relazioni interpersonali, dato che il 44% degli intervistati ha dichiarato che il proprio cellulare ha permesso loro di rafforzare i rapporti con gli altri, una percentuale che raggiunge il 63% se si considera solo la fascia di utenti più giovani che vanno dai 18 ai 34 anni. A proposito del mobile advertising invece, solo il 30% degli intervistati ha dichiarato di aver ricevuto sul proprio cellulare una pubblicità. Tra tutta la pubblicità ricevuta, quella preferita dagli utenti colpiti è costituita dagli annunci sponsored text link, che compaiono in seguito a una ricerca su internet, ritenuta la forma di pubblicitù più accettabile dal 26% del campione, mentre il 21% gradisce maggiormente gli annunci audio, e il 20% quelli testuali mandati per sms.

Nessun commento: