mercoledì 1 aprile 2009
Cresce l'uso dei social network in Italia
Secondo un recente rapporto di Nielsen sull'uso dei social network nel mondo che mette a confronto i dati di dicembre 2008 con quelli di dicembre 2007, l'Italia in un anno ha visto passare dal 63% al 73% la quota di internauti che frequentano i social network con una crescita annua di circa il 10%. Con questo incremento l'Italia a fine 2008 si è piazzata al 3° posto nella particolare classifica che misura quanti utenti di quelli che usano regolarmente internet fruiscono dei social network. Prima dell'Italia solo Brasile e Spagna, mentre la percentuale italiana di "utenti da community" risulta essere superiore alla media mondiale, 73% contro 67%. Anche se si va a guardare la percentuale di tempo passato sui social network sul totale del tempo speso online, l'Italia si piazza al 3° posto con una percentuale del 15,4%, in crescita del 113% rispetto al 7,2% del 2007. Prima dell'Italia, nella classifica del tempo speso sui social network, solo Brasile e UK. Anche in questo caso gli utenti italiani passano più tempo nelle community rispetto agli internauti degli altri paesi, se si considera che la media mondiale della percentuale del tempo speso sui social network rispetto a quello totale passato online è del 9,3%. Per quanto riguarda i social network più frequentati, in Italia Facebook è al primo posto, come capita del resto in quasi tutti gli altri paesi, seguito da MySpace e Netlog. Il 44% degli internauti italiani nel dicembre 2008 s'è connesso almeno una volta a Facebook.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento