mercoledì 27 agosto 2008
Google incrementa il suo vantaggio sugli altri motori di ricerca in USA
Secondo l'ultima rilevazione di comScore qSearch Google aumenta il proprio vantaggio competitivo sugli altri motori di ricerca nel mercato americano. In tutto infatti la percentuale di ricerche effettuate in USA a luglio sui siti di Google è stata, secondo questo studio, del 61,9%, un 0,4% in più rispetto al 61,5% registrato nel mese di giugno. Google è seguito da Yahoo, che ha intercettato il 20,5% di tutte le ricerche effettuate dagli utenti americani. Microsoft si piazza al 3° posto con l'8,9%, seguita da Ask Network, con il 4,5%, e da AOL LLC, con il 4,2 per cento. Interessante anche il dato sul totale di ricerche fatte sul web in USA a luglio: 11,8 miliardi, il 2% in più rispetto a giugno. Questi dati, oltre a rilevare la continua crescita di seguito del motore di ricerca di Mountain View, segnalano anche la flessione, seppur leggera, dei 2 suoi principali competitor nel mercato americano delle ricerche. I siti di Yahoo infatti, a luglio hanno "perso" lo 0,4% di ricerche rispetto al mese precedente, mentre quelli di Microsoft lo 0,3%, sempre rispetto a giugno. Il grosso della crescita di Google sembra venire dall'incremento di ricerche sui siti facenti parte del network di Google, YouTube in testa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento