mercoledì 19 maggio 2010
YouTube: 2 miliardi di visualizzazioni nel giorno del suo quinto compleanno
Nel giorno del suo quinto compleanno, qualche giorno fa, YouTube ha annunciato che ha avuto 2 miliardi circa di visualizzazioni dei suoi video in oltre 200 paesi diversi. L'occasione del compleanno è stata anche il pretesto per offrire al pubblico alcune informazioni sui progetti futuri di YouTube e su alcuni elementi su cui il sito sta lavorando. E cosi è stato annunciato che verrà perfezionato il motore di ricerca dei video, per renderlo ancora più efficace e per migliorare ulteriormente l'esperienza di navigazione degli utenti, che passano in media sul sito circa un quarto d'ora al giorno. Altri ambiti su cui il sito di video-sharing sta lavorando sono il collegamento con le piattaforme di web-tv e la possibilità di offrire suggerimenti sui video agli utenti sulla base dei comportamenti loro e dei loro amici tenuti sul sito. Anche una sempre più efficace monetizzazione dei video pubblicati sul sito è un ambito in cui si sta sempre lavorando; per il momento, secondo dati di Website-Monitoring, sembra che YouTube riesca a monetizzare circa 1 miliardo di video ogni settimana. In occasione del suo quinto compleanno, YouTube ha anche lanciato il gioco YouTube Five Years, con il quale si invitano gli utenti di YouTube a inviare video in cui essi raccontano una loro storia che ha a che fare con il sito, promettendo di dare visibilità ai video considerati più interessanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento