sabato 24 novembre 2007
La pubblicità online verso l'8% dell'intero fatturato pubblicitario italiano
Dallo IAB Forum 2007 sono arrivati segnali positivi per quanto riguarda gli investimenti nella pubblicità online. Secondo i dati snocciolati durante la manifestazione, l'anno prossimo l'online advertising italiano dovrebbe raggiungere un fatturato superiore ai 650 milioni di euro, cioé circa il 41,5% in più rispetto al 2006. Secondo l'analisi di Assocomunicazione internet intercetterà una quota compresa tra il 7,5% e l'8,7% dell'intero giro d'affari del mercato italiano della pubblicità. Continua cosi la crescita a doppia cifra della pubblicità online rispetto alle forme tradizionali di advertising, trainata anche dall'aumento del pubblico che usa Internet, ormai circa 24 milioni di italiani, e dalla ripresa degli investimenti nel settore ICT da parte delle imprese italiane (+1,7% negli ultimi 6 mesi). Neanche nel panorama internettiano mancano però i nei e le difficoltà, come quelle dell'e-commerce, che fa fatica a decollare, con un fatturato che fa fatica a schiodarsi dallo 0,8% del totale del commercio contro una media europea del 3,6%, e della pubblica amministrazione, che continua a diminuire gli investimenti in ICT (-1,4%), e sembra non voler digitalizzarsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento