martedì 5 maggio 2015

Alcuni dati interessanti su YouTube

Sono abbastanza significativi i dati che la CEO di YouTube, Susan Wojcicki, ha comunicato al Brandcast di New York, evento organizzato proprio da YouTube per mostrare le opportunità pubblicitarie del sito a più di 2.000 inserzionisti. Secondo questi dati gli utenti giornalieri della piattaforma social di video sono, anno su anno, cresciuti del 40%, e, se si prende lo stesso dato, cioé anno su anno, solo per i dispositivi mobili, allora la crescita è stata dell'80%. L'altro dato interessante è quello che riguarda l'età degli utenti di YouTube; nella fascia tra i 18 e i 49 anni, YouTube attira più utenti di qualsiasi altro network, e questo vale sia per gli utenti che guardano e condividono i video da desktop, sia per quelli che lo fanno solo da mobile. Prendendo spunto dai dati sulla crescita su mobile, un altro rappresentante di YouTube, Robert Kyncl, Head of content and business operations della società, prevede che entro 5 anni la maggior parte dei video che supportano la pubblicità saranno distribuiti su mobile o mediati attraverso i dispositivi mobili. Certo, le previsioni valgono per quello che valgono, ma il trend della crescita mobile di YouTube sembra essere un motivo in più per fare molta attenzione alle declinazioni mobile delle strategie pubblicitarie di ogni azienda che investe in pubblicità digitale.

Nessun commento: