mercoledì 20 aprile 2011

I top web brands in USA a marzo 2011

Secondo gli ultimi dati sui web brands più visitati dagli utenti statunitensi, relativi a marzo 2011, Google è sempre saldamente al primo posto, con poco più di 152 milioni di utenti unici mensili, mentre al secondo posto si colloca Facebook, con quasi 136 milioni di utenti unici; terzo Yahoo, con poco più di 131 milioni di utenti; seguono Msn/windowsLive/Bing e Youtube. Se si va a guardare invece il dato del tempo speso da ogni utente sui siti dei vari brand, sempre nel mese di marzo, allora Facebook stacca nettamente tutti gli altri brand, con un tempo mensile medio per utente superiore alle 6 ore e mezza, mentre Google non arriva neanche all'ora e mezza, e Yahoo supera di poco le 2 ore. Tutti questi brand, e quindi il totale dei loro siti, hanno fatto registrare un incremento nel numero di utenti unici rispetto al mese precedente, ma il brand che ha avuto la percentuale di crescita maggiore è stato Apple, che ha avuto un aumento del 7,7% di utenti unici mensili, e che ha superato Wikipedia nella classifica dei web brands più noti e più visitati, collocandosi in 8° posizione. Sono tutti dati relativi solo al mercato US, ma che fanno capire le tendenze e le dimensioni dei siti più noti e più usati sulla rete in uno dei mercati più importanti per il web.

Nessun commento: