mercoledì 14 luglio 2010
La crescita dell'online advertising nel mondo secondo eMarketer
Nel 2009 il fatturato mondiale dell'online advertising è stato di 55.2 miliardi di dollari, con una crescita del 2% rispetto all'anno precedente; una crescita molto limitata rispetto a quella avuta negli anni precedenti. Secondo la ricerca Worldwide Ad Spending, realizzata da Jared Jenks, di eMarketer, da quest'anno la crescita della pubblicità online a livello mondiale dovrebbe però tornare a crescere con percentuali a doppia cifra. Infatti il report prevede per il 2010 una crescita sul 2009 dell'11,9%, per un fatturato totale che arriverebbe a 61,8 miliardi di dollari; e per gli anni successivi, fino al 2014, vengono previsti tassi di crescita annuali che vanno dal 10% al 15%. Per quanto riguarda le diverse macro-aree del mondo, nel 2009 USA ed Europa occidentale hanno fatto registrare circa il 75% degli investimenti totali in online advertising, e quindi rimangono le aree più importanti per il giro d'affari della pubblicità su internet, ma negli anni prossimi i tassi di crescita che si avranno in Sud America, Sud-est asiatico e Europa dell'est saranno più significativi di quelli in USA ed Europa occidentale. Infine, le previsioni di eMarketer dicono che il peso dell'online advertising sul totale del fatturato pubblicitario mondiale passerà dall'11,9% del 2009 al 17,2% del 2014.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento