venerdì 30 marzo 2007

Slacker, la radio personalizzata sul proprio music player mobile

Un'altra radio personalizzata che sta prendendo piede negli USA è Slacker, fondata dall'ex-chief executive di Musicmatch e di Rio, e attiva per il momento solo in USA. Il passato del suo fondatore è il motivo per cui Slacker offrirà presto anche un software music player gratuito e probabilmente anche un device portatile simile all'Ipod, proprio come fece Rio.
Come tutte le altre radio personalizzate, anche Slacker definirà la musica da trasmettere all'utente in base alle canzoni che quell'utente sceglie. Ma il punto di forza di Slacker dovrebbe essere quello di garantire una trasmissione musicale personalizzata e continuamente aggiornata anche sul player mobile, attraverso un sistema satellitare che dovrebbe deliverare canzoni targhettizzate sui singoli utenti direttamente sui loro device mobili. L'utente può poi decidere se accettare i rifiutare la canzone inviata dal satellite, in base alla sua effettiva conformità ai gusti musicali espressi.
Per mettere in piedi questo sistema Slacker ha già fatto accordi diretti con le 4 principali case discografiche, oltre che con centinaia di etichette indipendenti.


Nessun commento: